L’INPS ha avviato i pagamenti del Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL) relativi al mese di ottobre. I beneficiari del sussidio stanno ricevendo l’accredito di 500 euro sui propri conti correnti, con data valuta fissata per mercoledì 29 ottobre. Questo sostegno economico è destinato a persone disoccupate che partecipano attivamente a percorsi di formazione e orientamento professionale.
Il pagamento mensile è subordinato al rispetto degli obblighi previsti dal programma, inclusa la partecipazione alle attività organizzate dai Centri per l’Impiego. In caso di mancata adesione, il beneficio può essere sospeso.
Per accedere al SFL, è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 59 anni, un ISEE inferiore a circa 10.140 euro e non soddisfare i requisiti per l’Assegno di Inclusione. Dal 2026, una modifica al calcolo dell’ISEE, che escluderà la prima casa fino a un valore catastale di 91.500 euro, renderà il sostegno accessibile a un numero maggiore di famiglie.
Leggi anche:
Confermati a novembre 2025 aumenti di 60 euro per questi lavoratori dipendenti
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola


