HomePrecari della ScuolaNuove immissioni in ruolo - Ecco la circolare con i dettagli

Nuove immissioni in ruolo – Ecco la circolare con i dettagli

Immissioni in ruolo A.s. 2013/2014 – Graduatoria Concorso Ordinario 2000 per Personale Educativo; Graduatorie Concorsi OrdinariDDG 82/2012: Scuola Primaria; Scuola Secondaria di l grado (A043-A059-A345);Scuola Secondaria di Il grado (A047-A049-A050- 346) e sostegno Il grado (CM n. 21 del 21/08/2013).

L’U.S.R per il Piemonte comunica che, con riferimento alla nota prot. n. 9344 del 2 ottobre 2013: “Al fine di darne la massima diffusione tra il personale interessato si comunica che il 18 ottobre 2013, alle ore h. 9:30, presso il LICEO CLASSICO D’AZEGLIO, Via Parini 8 Torino sono convocati, per la scelta della provincia, i candidati inclusi negli allegati elenchi, utilmente inseriti nelle graduatorie generali di merito:
• Graduatoria Concorso Ordinario 2000 per Personale Educativo;
• Graduatorie Concorsi Ordinari DDG 82/2012:
– Scuola Primaria;
– Scuola Secondaria di l grado (A043-A059-A345);
– Scuola Secondaria di Il grado (A047-A049-A050-A346) e sostegno II grado
Subito dopo, gli Uffici Scolastici Territoriali della provincia prescelta assegneranno agli interessati la sede di servizio provvisoria.
l predetti elenchi dei convocati vengono pubblicati sul sito di questa Direzione Generale al seguente indirizzo: www.istruzionepiemonte.it, sono altresì consultabili presso tutte le Istituzioni Scolastiche della Regione Piemonte e contengono, accanto ad ògni nominativo, l’indicazione del giorno e dell’ora di convocazione.
L’inclusione in tali elenchi deve essere considerata, da parte dei candidati interessati, quale convocazione ufficiale.
Si rammenta . che i docenti convocati dovranno presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento non scaduto e, qualora, per valide ragioni, non possano presenziare alla convocazione, potranno farsi rappresentare da persona munita di delega scritta e di copia di valido documento di riconoscimento.
Mentre si precisa che i candidati sono stati singolarmente convocati anche tramite posta elettronica certificata o, ove non indicato dal candidato, all’indirizzo di posta elettronica riportata nella domanda di partecipazione al bando di selezione, coma da nota MIUR prot. n.
835 del 22/08/2013, si auspica la massima collaborazione da parte dei Dirigenti Scolastici
affinché diano puntuale informazione agli inclusi negli allegati elenchi, in servizio nelle proprie istituzioni scolastiche, anche al fine di acquisire eventuali rinunce.
Gli aspiranti non interessati alla nomina dovranno far pervenire una rinuncia scritta, entro le ore 15:00 dell’ 11/10/2013 tramite posta certificata all’indirizzo [email protected], specificando in oggetto “Rinuncia all’assunzione a tempo indeterminato dalla graduatoria di merito della procedura concorsuale DDG 82/2012….”(specificando la classe di concorso). (Allegato 1).
E’ evidente, infatti, che la rinuncia scritta diventa strumento indispensabile per il prosieguo delle operazioni di scorrimento nei confronti dei candidati che seguono in graduatoria e consente all’Ufficio di procedere con celerità alla copertura totale dei posti previsti per l’a.s. 2013/2014 graduatorie. A tale scopo si precisa che, in riferimento alle graduatorie oggetto della predetta convocazione, i candidati collocati nella terza o quarta posizione immediatamente successiva all’ultimo candidato convocato, potranno eventualmente presentarsi nella sede prevista per il giorno 18/10/2013 in quanto, in caso di eventuali rinunce, esclusivamente per i posti previsti per tale convocazione e residuati dal contingente assegnato per l’a.s.2013/2014, si potrà procedere allo scorrimento delle pertinenti graduatorie.
Nell’impossibilità di presenziare alla suddetta convocazione l’interessato/a potra’ farsi rappresentare da · persona munita di delega scritta e di copia di valido documento di riconoscimento del delegato e del delegante”.