Buone notizie per molte famiglie: annunciato il nuovo Bonus Trasporti del valore di 500 euro senza dover inoltrare richiesta. Vediamo come funzionerà.
Il governo ha rinnovato per il 2024 il Bonus Trasporti, un aiuto economico destinato alle famiglie a basso reddito per sostenere le spese di mobilità. Rispetto al passato cambiano però alcuni importanti aspetti.
Bonus trasporti da 500 euro
Innanzitutto l’importo viene aumentato da 60 a 500 euro, una somma senza dubbio più consistente per far fronte ai costi degli abbonamenti. Inoltre, il bonus non si richiederà più ma verrà erogato in modo automatico sulla nuova “Carta Dedicata a te”, uno strumento prepagato che arriverà direttamente a casa.
Avvantaggiati gli studenti che da settembre potranno utilizzare la carta per acquistare gli abbonamenti scolastici. Un aiuto concreto per le famiglie con ISEE entro i 15mila euro, che non dovranno preoccuparsi di rispettare scadenze.
Potranno essere coperte anche altre spese collegate alla mobilità come alimenti e carburante, rendendo il beneficio ancora più flessibile. Una misura inclusiva che mira a sostenere il potere d’acquisto di chi si sposta quotidianamente con i mezzi pubblici.
Ricapitolando, dal prossimo settembre arriverà automaticamente a casa una Carta Dedicata da 500 euro per le famiglie con ISEE fino a 15mila euro, un’ottima notizia in vista della riapertura delle scuole.
Leggi anche:
Corsi per abilitanti 2024, ecco pubblicati i bandi delle università
Sanzioni disciplinari docenti, l’organo terzo manterrà la competenza sulle sospensioni
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook