Le Olimpiadi Invernali, evento di grande rilevanza internazionale, rischiano di trasformarsi in un motivo di disagio per i cittadini milanesi. È quanto affermano i parlamentari lombardi del Movimento 5 Stelle, che hanno espresso dure critiche nei confronti del governo per alcune decisioni legate all’organizzazione dell’evento.
La chiusura delle scuole milanesi, disposta dalla Prefettura in occasione dell’arrivo della fiaccola olimpica, ha generato preoccupazioni tra le famiglie. “Un provvedimento che crea enormi disagi ai genitori lavoratori”, sottolineano i parlamentari pentastellati, evidenziando come le scolaresche avrebbero potuto essere coinvolte in un evento dall’alto valore educativo.
Ulteriori perplessità sono state sollevate riguardo alla presenza dell’agenzia federale statunitense ICE in città, definita “provocatoria” e potenzialmente in grado di scatenare proteste. Non mancano critiche anche per lo stop al trasporto pubblico in Valtellina, che costringerà molti studenti a tornare alla didattica a distanza.
I senatori Elena Sironi e Bruno Marton, insieme ai deputati Valentina Barzotti e Antonio Ferrara, hanno presentato un’interrogazione parlamentare per chiedere chiarimenti al governo. L’obiettivo è garantire che un evento così prestigioso non si trasformi in un motivo di disagio per la popolazione.
Leggi anche:
Scuola e pluralismo: la deputata Piccolotti critica il questionario di Azione Studentesca
La scuola del futuro: nuove prospettive per un’educazione innovativa
Segui InformazioneScuola iscrivendoti ai nostri canali social
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti a Discover di Google: clicca qui e segui il link
Iscriviti al gruppo WhatsApp
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti alla pagina Facebook


