HomeScuolaOrganici 2013/2014 - Il resoconto dell'incontro al MIUR di ieri

Organici 2013/2014 – Il resoconto dell'incontro al MIUR di ieri

CISL – Scuola. Si è svolto ieri l’incontro al MIUR sugli organici del personale docente. A parte le tabelle con la distribuzione per regione, la Segreteria Nazionale della Cisl  Scuola segnala che la nota demanda all’Ufficio scolastico regionale la valutazione della necessità  di incrementare quote di organico di diritto con anticipi dall’organico di fatto. Pertanto gli Uffici regionali non avranno più necessità di autorizzazione da parte del MIUR.
Nella circolare viene precisato, sempre su richiesta della Cisl Scuola, che questo incremento non deve essere inferiore a quello dello scorso anno. Per quanto riguarda il tempo pieno, verrà tolta dalla circolare la precisazione introdotta lo scorso anno riguardante la garanzia del raddoppio di organico sulle classi del metodo Montessori.
Su richiesta della Cisl Scuola volta a dare ulteriori precisazioni ad evitare interventi di riduzione dell’organico assegnato alle classi di tempo pieno, l’amministrazione si è dichiarata disponibile a discuterne in fase di applicazione della circolare in relazione a specifiche segnalazioni.
Fissato per oggi un confronto sulla bozza di decreto per gli inidonei.