HomesindacatiOrganici scuola 2017/2018: i sindacati chiedono una soluzione politica

Organici scuola 2017/2018: i sindacati chiedono una soluzione politica

Organici ATA e Docenti 2017/2018 le OO.SS chiedono l’aumento dei posti da destinare ai ruoli

il primo piano della ministra Fedeli
Assunzioni scuola: il MEF frena la ministra Fedeli che chiede altri 25 mila posti

La questione degli oprganici del personale docente ed ATA è ancora aperta. I siondacati confederali chiedono al governo una soluzione politica per aumentarer il numero delle immissioni in ruolo. Ricordiamo ai nostri lettori che in un primo momento la ministra Fedeli ne aveva annunciate 25 mila mentre poi il MEF ne ha confermati meno della metà. Troppo pochi secondo i sindacati che congiuntamente hanno chiesto un incontro urgente e invitano il MIUR a non procedere unilateralmente.

Ecco il testo della richiesta a firmata dai tre segretari del comparto scuola

Roma, 8 maggio 2017

Alla dott.ssa Sabrina Bono
Capo di Gabinetto

Alla dott.ssa Rosa De Pasquale
Capo Dipartimento per il sistema educativo
di istruzione e formazione

Alla dott.ssa Maria Maddalena Novelli
Direttore generale per il Personale scolastico

MIUR

Oggetto: Richiesta di incontro politico sull’organico docenti e Ata a.s. 2017-2018.

FLC CGIL, CISL scuola, UIL scuola, SNALS COFSAL, alla luce anche dell’informativa del tutto carente ed insoddisfacente che c’è stato in data 4 maggio c.m., chiedono un incontro urgente sul tema degli organici sia del personale docente, che del personale Ata, per il 2017-2018.

Nelle more le scriventi OO.SS. chiedono che l’amministrazione non proceda all’emanazione di atti senza la dovuta informazione preventiva nei termini previsti dall’art. 5 del Ccnl.

In attesa di riscontro alla presente, si porgono cordiali saluti.

FLC CGIL
Francesco Sinopoli