HomePrecari della ScuolaPagamento dei supplenti e delle ferie - Il resoconto dell'incontro al MIUR

Pagamento dei supplenti e delle ferie – Il resoconto dell'incontro al MIUR

FLC CGIL. E’ ripreso questa mattina il confronto al MIUR (che era stato aggiornato a oggi) sulle tematiche del pagamento dei supplenti della scuola e sulle ferie.

Il MIUR ha informato che continua l’attività necessaria per rendere possibile il pagamento dei supplenti e che sulle ferie è stato avviato un approfondimento e un’ulteriore richiesta all’Ufficio Legislativo, su richiesta del Capo Gabinetto del Ministro.

La FLC ha ribadito che la circolare deve impedire incertezze e contenziosi e non alimentarli e deve tenere conto che l’innovazione introdotta dalla legge di stabilità decorre dal 1 settembre 2013. In questa direzione costituisce un passo avanti l’assunzione della tematica, da noi sollecitata sotto il profilo politico, da parte del Capo Gabinetto.

La riunione è stata aggiornata a mercoledì 27 marzo per proseguire il confronto sulla circolare sulle ferie dei supplenti e sulle tematiche rimaste da affrontare: retribuzione per lo svolgimento delle funzioni superiori, de-materializzazione e potenziamento sistema informativo, emanazione linee guida nazionali sul ricorso al mercato elettronico.

Al termine delle riunione, su nostra richiesta, la Direzione Generale per la politica finanziaria e per il bilancio ha informato che gli atti del MIUR, necessari ad inviare alle scuole l’avviso di assegnazione del MOF 2012/2013, sono stati completati e sono in corso i controlli dell’Ufficio Centrale del Bilancio presso il MIUR.