HomesindacatiPagamento supplenti - Il problema รจ (quasi) risolto

Pagamento supplenti – Il problema รจ (quasi) risolto

In data 9 aprile 2013 รจ proseguito al Miur il confronto tra le organizzazioni sindacali del comparto scuola e laย  Direzione generale per la politica finanziaria e per il bilancio sul pagamento delle supplenze brevi e saltuarie. Per la UIL Scuola ha partecipato Antonello Lacchei.
I rappresentanti del Miur hanno comunicato che:
sono state assegnateย  – alle oltre 7.800 scuole che hanno correttamente caricato gli impegni di spesa – le risorse relative ai contratti di supplenza registrati alla data del 13 marzo 2013.ย  รˆ in via di perfezionamento una seconda assegnazione che coprirร  il fabbisogno per i contratti registrati entro il 4 di aprile.
Per le restanti scuole si sta proseguendo progressivamente ad assegnazioni settimanali, a seguito delle operazioni di verifica e di rettifica dei dati che sono ancora in corso.
Le prossime rilevazioni dei contratti caricati a sistemaย  saranno settimanali, come le relative assegnazioni di risorse. L’obiettivo รจ quello di mettere in condizioni le scuole di liquidare, entrรฒ il mese di agosto, tutti gli stipendi maturati fino a quella data.
Il 30 agosto le disponibilitร  delle scuole verranno azzerate per essere ri assegnate successivamente con una dotazione iniziale che terrร  conto dei parametri della scuola ed anche degli eventuali dimensionamenti della rete scolastica.
A partire dalle prossime assegnazioni le scuole riceveranno una somma pari alla durata del prestato servizio dichiarato dei contratti in essere, compresa la monetizzazione delle ferie e, per le settimane con almeno tre giorni lavorati,ย  del sabato e della domenica. Le funzioni di rilevazione dei contratti di NoiPaย  (il portale del Tesoro per i pagamenti degli stipendi) saranno estese fino al 15 del mese di caricamento.ย  Il caricamento dei dati puรฒ essere effettuato ogni giorno, tranne quelli in cui il sistema elabora i cedolini.
Verrร  inoltre previsto nelle assegnazioni un margine di riserva commisurato alla dotazione iniziale.
รˆ stata confermata l’emanazione del decreto che prevede una assegnazione straordinaria di fondi, reperiti sulle contabilitร  speciali degli uffici territoriali, per ripianare le anticipazioni di cassa effettuate dalle scuole per pagare i supplenti brevi del meseย  di dicembre 2012. Tali risorse verranno erogate per cassa e non sul cedolino unico.

UIL Scuola