HomeScuolaPasqua 2018 - Oggi ultimo giorno di scuola

Pasqua 2018 – Oggi ultimo giorno di scuola

Oggi è l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Pasqua. Molte scuole che hanno adottato l’orario europeo con il sabato libero faranno suonare la campanella in anticipo, alle ore 13 apriranno i cancelli e daranno così il via alle vacanze Pasquali. La campanella suonerà nuovamente mercoledì 4 aprile. Si tratta dell’ultima sospensione delle attività didattiche lunga, poi ci si avvierà verso la conclusione dell’anno scolastico.

Gli ultimi ponti dell’anno scolastico

il calendario dei ponti della scuola

Le ultime sospensioni delle attività didattiche saranno il 25 aprile che è un mercoledì pertanto difficilmente sarò un ponte lungo, mentre quello del 1° maggio invece potrebbe esserlo visto che cade di martedì. Con la chiusura delle scuola il lunedì 30 aprile gli studenti avrebbero a disposizione un week end sostanzioso. L’ultima festività prevista in calendario è quella della Repubblica che cade il 2 giugno che è un sabato. In questo caso ad approfittarne saranno in pochi visto che ormai la stragrande maggioranza delle scuole italiane adottano l’orario europeo.