Press "Enter" to skip to content

Pensionamenti scuola 2017 – I numeri dei docenti ed ATA suddivisi per provincia e per classi di concorso

Share

Pensionamenti del personale della scuola 2017, proponiamo in questo articolo l’elenco delle province che hann o provveduto a rendere noti i pensionamenti della scuola.

 Pensionamenti scuola 2017 - I numeri dei docenti ed ATA suddivisi per provincia e per classi di concorso

 

Come abbiamo già scritto in un precedente articolo, conoscere i pensionamenti della scuola, in particolare le classi di concorso che si svuotano aiuta gli aspiranti docenti nella scelta della provincia dove indirizzare la domanda relativa all’iscrizione delle graduatorie di Istituto.

pensionamenti della scuola suddivisi pre provincia e per classe di concorso sia dei docenti che del personale ATA

Stesso discorso vale per il personale ATA. Conoscere i profili e le aree di appartenenza del personale ATA che che dal primo settembre 2017 cesserà il servizio permetterà, in vista della riapertura delle graduatorie di terza fascia, ai precari che intendono intraprendere questa professiona di operare scelte mirate.

Va precisato che lo stesso ragionamento possono farlo anche altri aspiranti pertanto non vi è certezza assoluta, però restiamo fermamente convinti che è sempre meglio conoscere il numero dei pensionamenti ecco perchè abbiamo deciso di pubblicarli via via che i vari ex provveditorati agli studi li rendono noti.

Pensionamenti in provincia di Biella
Pensionamenti in provincia di Isernia
Pensionamenti in provincia di Matera
Pensionamenti in provincia di Bergamo
Pensionamenti in Puglia: sono 1.233, il 30%in più dello scorso anno. In provincia di Bari sono 476 gli insegnanti che hanno fatto domanda, a Lecce e Foggia sono 600. Sono 508 le domande dei docenti pugliesi di scuola dell’infanzia e della primaria: 152 a Bari e 115 a Lecce. Tra i professori, hanno presentato domanda 144 di materie letterarie, 139 di matematica, seguiti da educazione fisica e inglese.
Pensionamenti in Friuli Venezia Giulia: Gli insegnanti sono 3589 di cui ben il 79% sono donne e il 56,70% hanno più di 50 anni, percentuale quando si parla dei 927 tra gli Ata (collaboratori, tecnici e amministrativi)
Pensionamenti in provincia di Ragusa (vedi foto)

pensionamenti scuola 2017 ragusa

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.