HomeScuolaPensionamenti scuola 2023, ecco quando presentare domanda

Pensionamenti scuola 2023, ecco quando presentare domanda

Pensionamenti scuola – Al via le domande di pensionamento scuola 2023.

E’ stata pubblicata proprio oggi la nota che permetterà ai docenti e al personale ATA che hanno raggiunto i requisiti di presentare istanza di pensionamento.

La nota 31924 contiene tutte le indicazioni operative per le cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2023.

Domanda di pensionamento scuola, domande e scadenze

Le domande di pensionamento 2023 del personale della scuola vanno presentate dal 21 ottobre 2022, ovvero fino al 28 febbraio 2023.
Sarà poi l’INPS ad accertare se il personale che ha presentato domanda ha maturato i requisiti necessari per il pensionamento.

Come presentare le domande di pensionamento?

Ricordiamo che le domande di pensionamento, ovvero di cessazione dal servizio e le revoche delle stesse devono essere presentate attraverso istanze online del sistema POLIS.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter