Aumenti delle pensioni INPS nel 2026, in questi giorni sono stati pubblicati i cedolini delle pensioni di gennaio 2025, Molti pensionati italiani, tuttavia, non hanno trovato nel cedolino di gennaio 2026 gli aumenti figli della rivalutazione dell’assegno pensionistico così come previsto dalla legge di Bilancio.
Come è però noto tale legge ha avuto il via solo ieri, quindi occorrerà del tempo prima che quanto previsto diventi operativo, almeno nella parte di distribuzione delle risorse economiche.
Aumenti delle pensioni, occorrerà attendere febbraio 2026
L’INPS conferma che gli aumenti delle pensioni sono dell’1,4% così come indicato nella tabella aggiornata a corredo dell’articolo. Come è facile capire si tratta di pochi spiccioli che non aiuteranno di certo a migliorare la condizione economica dei pensionati italiani.
Giova ricordare che tale percentuale è basata su un tasso di inflazione stimato nel 2025 ma come è noto è ben lontano dall’inflazione reale e percepita al supermercato.
Leggi anche:
SCUOLA – PITTONI (LEGA), SU SOSTEGNO STESSA FORMAZIONE E QUINDI STESSO PUNTEGGIO
Attraverso vignette, il SGS spiegherà ai bambini delle scuole primarie cos’è il sindacato
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo WhatsApp
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook


