Pensioni più ricche a marzo 2026, il MEF conferma gli aumenti e gli arretrati non accreditati nei mesi precedenti per via dei ritardi nella contabilità.
Ricordiamo ai nostri lettori che con la nuova legge di Bilancio sono stati previsti gli aumenti delle pensioni per il 2026, ma non tutti hanno ancora avuto gli incrementi pensionistici e che quindi saranno accreditati a marzo 2026.
Gli aumenti tuttavia sono esigui, i pensionati avranno solo un più 1,4% che non è altro che l’andamento medio dell’inflazione dello scorso anno.
A conferma delle nuove cifre ci sono le tabelle allegate all’articolo che evidenziano gli aumenti reali per i pensionati INPS.
Le pensioni minime di febbraio 2026, ad esempio, cresceranno solo di 7 euro che come è facile intuire non copriranno nemmeno lontanamente gli aumenti dei beni di prima necessità e renderanno la condizione economica dei pensionati ancora più infelice.
Leggi anche:
Inclusione scolastica quello che non viene detto
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo WhatsApp
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook


