Le pensioni INPS del 2026 sono attesi dai pensionati italiani per capire realmente a quanto ammontano gli importi reali, ma c’è davvero poco da stare allegri.
La tabella che abbiamo allegato all’articolo evidenzia che si tratta davvero di pochi spiccioli con percentuali di circa un punto percentuale, o meglio gli aumenti saranno dell’1,4%.
Come abbiamo già evidenziato in diversi nostri articoli di approfondimento, ai pensionati italiani andranno in tasca pochissimi euro che non compenseranno certamente i forti rialzi del costo della vita.
Tabella pensioni 2026, gli aumenti degli assegno INPS
Basta entrare in un qualsiai supermercato, anche in un discount per notare che i prezzi di frutta e verdura sono ormai alle stelle, per non parlare del pane della pasta, ma anche del caffè.
L’inflazione reale è ben al di sopra dell’1,4% e questo i pensionati lo sanno bene perché lo vivono sulla propria pelle e le tabelle con gli incrementi degli assegni pensionistici del 2026 sembrano una presa in giro.
Leggi anche:
Saldo IMU 2025: scadenze e modalità di pagamento, attenzione alle sanzioni
La formazione professionale al centro del futuro del Made in Italy: le parole di Paola Frassinetti
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola



