Il cedolino delle pensioni di novembre 2025 sarà disponibile online dal 19-20 novembre, la pubblicazione offre ai pensionati la possibilità di verificare l’importo netto mensile che sarà accreditato e le voci dettagliate, tra cui trattenute IRPEF, rivalutazioni e eventuali conguagli. Il cedolino della pensione di novembre 2025 è consultabile tramite il portale INPS o l’app MyINPS.
Quest’anno, come è tristemente noto, le pensioni hanno beneficiato di una rivalutazione dello 0,8% legata all’inflazione del 2024, con un incremento ulteriore del 2,2% per le pensioni minime, che ora raggiungono i 616,67 euro mensili.
Inoltre, il cedolino di novembre 2025 potrebbe ancora includere conguagli IRPEF derivanti da ricalcoli relativi al 2024. Per i redditi fino a 18mila euro, eventuali conguagli superiori a 100 euro saranno rateizzati fino a novembre.
Accedere all’area INPS per consultare il cedolino è semplice: basta autenticarsi con SPID, CIE o CNS sul sito INPS e scaricare il documento in formato PDF per conservarlo o stamparlo.
Leggi anche:
BRITISH INSTITUTES La NOTA DI CHIARIMENTO
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola


