Il cedolino pensione di settembre 2025 è finalmente visibile online, portando con sé importanti novità per i pensionati italiani. Tra queste, spiccano il rimborso dei crediti IRPEF derivanti dal modello 730, le trattenute per il recupero dei bonus una tantum e il debutto del tanto atteso Bonus Giorgetti per chi ha scelto di continuare a lavorare nonostante il raggiungimento dei requisiti pensionistici.
L’accredito delle pensioni avverrà a partire da lunedì 1° settembre per chi utilizza conto corrente, libretto postale o carta prepagata con IBAN. Per chi opta per il ritiro in contanti presso Poste Italiane, sarà necessario seguire il calendario alfabetico. Inoltre, chi ha trasmesso il modello 730 entro il 30 giugno riceverà direttamente nel cedolino di settembre eventuali rimborsi IRPEF spettanti.
Per consultare il cedolino, basta accedere all’area MyInps con SPID, CIE o CNS e selezionare il mese di settembre. Qui sarà possibile verificare dettagli come importo netto, rimborsi, trattenute e arretrati. Per dubbi o chiarimenti, si consiglia di contattare CAF, patronati o il Call Center INPS.
Un settembre 2025 ricco di novità per i pensionati italiani!
Leggi anche:
Immissioni in ruolo docenti 2025/26: chiarimenti sulla conferma delle supplenze
Confermato il bonus di 200 Euro INPS, il sostegno alle famiglie in arrivo a fine settembre 2025
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo WhatsApp


