HomeComunicato StampaPer il M5S lo sciopero oltre che incomprensibile รจ pure pretestuoso

Per il M5S lo sciopero oltre che incomprensibile รจ pure pretestuoso

Il M5S critica fortemente la scelta dei sindacati di proclamare lo sciopero della scuola. Eโ€™ uno sciopero incomprensibile e pretestuoso scrivono in un comunicato stampa: “La decisione delle sigle sindacali di proclamare lo sciopero della scuola come segno di protesta per le misure, a loro dire insufficienti, contenute nel Decreto Scuola, non ci sorprende. Tutte queste settimane durante le quali abbiamo lavorato al testo del decreto sono state caratterizzate da pressioni molto forti, che hanno visto i sindacati in prima linea sul fronte dell’opposizione ad una vera prova, selettiva e meritocratica, per l’assunzione e la stabilizzazione docenti precari.
Su questo punto non si torna indietro, se ne facciano una ragioneโ€.
Non si arretra dunque, in cattedra ci arriva solo chi vince il concorso, ma nel comunicato si fa riferimento anche al cambio di tendenza sulla politica economica e sui finanziamenti alla scuola: โ€œQuanto al nodo risorse, ci basti ricordare che gli stanziamenti di questi ultimi mesi per la scuola, da quando Lucia Azzolina รจ ministra dell’Istruzione, non hanno precedenti.
Giร  un miliardo รจ stato stanziato, e un altro miliardo e mezzo รจ previsto con le misure contenute nel decreto rilancio. Ovviamente, come ha giร  detto la ministra, lavoreremo per ottenerne di ulteriori.
Indire uno sciopero – conclude il comunicato – davanti a un impegno cosรฌ importante e soprattutto, in un contesto cosรฌ delicato e precario determinato dall’emergenza coronavirus, รจ una scelta incomprensibile e fuori luogo”.
Cosรฌ in una nota gli esponenti del Movimento 5 Stelle in commissione Istruzione al Senato.

CONCORSO STRAORDINARIO ABILITANTE 2020, ecco i testi per prepararsi