HomeLettere in RedazionePerché non trovo il bonus 150 euro nel cedolino di ottobre 2022?

Perché non trovo il bonus 150 euro nel cedolino di ottobre 2022?

Buongiorno, sono un docente precario e devo denunciare una cosa grave: nel cedolino di ottobre 2022 non trovo il bonus 150 euro. E’ grave! Da più parti ho letto che il Dl Aiuti ter stanziava risorse a sostegno dei poveri disperati come noi precari. Invece niente! Non c’è!

Non lo trova nemmeno mio cugino, precario pure lui, ma assistente amministrativo. Spero che abbiate il coraggio di pubblicare questa mia lettera, ormai i giornali sono talmente allineati e coperti che non danno voce a chi come noi vivono situazioni di disagio, anzi danno eco a chi vuole tagliare aiuti ai più poveri come i percettori del reddito di cittadinanza.

Saluti! Piergiacomo

Bonus 150 euro e cedolino ottobre 2022

Gentile Piergiacomo,
ci stupiamo che lei, seppur precario, è un docente della scuola italiana e non abbia compreso che il bonus 150 euro non sarà accreditato con il cedolino di ottobre ma con quello di novembre 2022. Tuttavia le diamo una notizia anche visualizzando l’importo de cedolino di novembre 2022 attraverso NoiPA non troverà il bonus, ma vedrà solo l’importo esatto del suo stipendio novembre.

Lo stesso vale per suo cugino anche se appartenente al ruolo di personale ATA.

Sulla questione di avere coraggio o meno nel pubblicare la sua “invettiva”, le facciamo notare che abbiamo pubblicato denunce ben più sostanziose della sua.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola
Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

Seguiteci anche su Twitter