Il contratto collettivo nazionale di lavoro (ccnl) 2019/2021 introduce novità significative per il personale ata riguardo ai permessi retribuiti per visite mediche, terapie e prestazioni specialistiche. L’articolo 69 del ccnl definisce nel dettaglio le modalità di fruizione di tali permessi.
Cosa cambia rispetto al precedente CCNL per gli ATA?
L’articolo 69 sostituisce integralmente l’articolo 33 del ccnl 2018, mantenendo l’impianto generale ma introducendo precisazioni importanti sulla fruizione e la gestione amministrativa dei permessi. Nello specifico, il personale ata ha diritto a 18 ore annuali di permesso retribuito per sottoporsi a visite mediche, terapie e prestazioni specialistiche.
È fondamentale che il personale ata sia a conoscenza di queste disposizioni contrattuali per poter esercitare i propri diritti in modo consapevole e corretto.
Leggi anche:
La Solidarietà come Valore, SGS: una lezione indimenticabile per i giovani studenti
Valditara: l’impatto dei social su bullismo e aggressività
Segui InformazioneScuola iscrivendoti ai nostri canali sociali
InformazioneScuola , grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui
Iscriviti a Discover di Google : clicca qui e segui il link
Iscriviti al gruppo WhatsApp
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti alla pagina Facebook


