Il contratto collettivo nazionale di lavoro (Ccnl) 2019/2021, all’articolo 35, disciplina in modo specifico ferie, permessi e assenze per il personale assunto con contratto a tempo determinato nel comparto scuola.
Cosa prevede il CCNL per i precari Ata?
Il comma 1 dell’articolo citato sostiene che al personale Ata a tempo determinato si applicano, proporzionalmente alla durata del contratto, le stesse disposizioni in materia di ferie, permessi e assenze previste dal Ccnl per il personale a tempo indeterminato. Questo significa che i diritti sono equiparati, seppur modulati in base alla durata del rapporto di lavoro.
Per conoscere nel dettaglio il numero di giorni di permesso retribuito spettanti, è fondamentale consultare il Ccnl e valutare la specifica situazione contrattuale del dipendente.
Leggi anche:
Maturità 2026: compensi per commissari e presidenti bloccati dal 2007
Permessi Ata per visite mediche: cosa prevede il CCNL 2019/2021
Segui InformazioneScuola iscrivendoti ai nostri canali sociali
InformazioneScuola , grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui
Iscriviti a Discover di Google : clicca qui e segui il link
Iscriviti al gruppo WhatsApp
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti alla pagina Facebook


