HomeATAPersonale ATA, Ministero al lavoro per la stabilizzazione 2022

Personale ATA, Ministero al lavoro per la stabilizzazione 2022

Il ministero è al lavoro per la stabilizzazione 2022 del personale ATA. In estate si deciderà in contingente e questo ovviamente dipende dalle risorse stanziate dal MEF. Il personale da immettere in ruolo sarà individuato dalle graduatorie provinciali permanenti alle quali si accede tramite il concorso 24 mesi.

I profili di personale ATA che usufruiranno del numero maggiore dei posti sarà quello dei collaboratori scolastici, tuttavia saranno stabilizzati anche gli ATA appartenente a tutti gli altri profili (assistenti amministrativi, assistenti tecnici ecc.) anche se in numero minore.

Immissioni in ruolo ATA 2022 dalle graduatorie 24 mesi

A breve è atteso il bando di concorso 24 mesi ATA al quale si accede per soli titoli. Occorrono 24 mesi di servizio, oppure 23 mesi e 16 giorni anche non continuativi. Ricordiamo che il servizio deve essere prestato, così come stabilito dall’articolo 554 del decreto legislativo 297 del 1994 e dell’Ordinanza Ministeriale 21 del 23 febbraio 2009, in posti corrispondenti al profilo professionale per il quale il concorso viene indetto.

Da queste graduatorie permanenti si provvederà poi ad individuare il personale da immettere in ruolo nel 2022.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news