Personale Ata – Mobilità professionale da B a D

0
4

Nella mattinata di oggi si è tenuto, presso il Miur, un incontro sulla mobilità professionale del personale Ata con specifico riferimento ai passaggi dal profilo di Assistente Amministrativo a quello di Direttore dei Servizi Amministrativi.
Al fine di procedere il più speditamente possibile al completo utilizzo delle graduatorie degli idonei è stata ipotizzata la possibilità di nomina degli aspiranti sui posti vacanti e disponibili, oltre che nelle province della stessa regione per effetto della compensazione già prevista nel decreto, anche in altre province di regioni diverse.
E’ allo studio una nota di dettaglio con criteri e modalità per l’avvio delle procedure da attuarsi in tempi brevissimi.
La CISL Scuola ritiene questo intervento condivisibile in quanto può dare una risposta alle legittime aspettative degli idonei delle graduatorie che erano state, di fatto, ridotte dal taglio  dell’organico di diritto del 2012/2013  per effetto del dimensionamento e delle scuole sottodimensionate, impedendo la nomina per mobilità professionale dei Dsga.
Nei prossimi giorni daremo conto degli sviluppi della problematica.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

2.850 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.