HomeScuolaPonte dell'Immacolata e vacanze diNatale 2022, ecco il calendario completo

Ponte dell’Immacolata e vacanze diNatale 2022, ecco il calendario completo

Il calendario delle sospensioni delle lezioni

Tutti pazzi per i ponti, quello di Ognissanti ha registrato numeri da redord, adesso gli italiai si preparano al ponte dell’Immacolata e alle vacanze di Natale, complice anche la chiusura delle scuole. Il ponte dell’Immacolata, secondo i calendari regionali, non riguarderà, a differenza di quello di Ognissanti, tutte le regione, ma solo alcune.

Le scuole infatti resteranno chiuse anche il venerdì 9 e il sabato 10 dicembre in Calabria, nel Molise, in Piemonte, in Puglia, in Veneto e nella Provincia autonoma di Bolzano. Il ponte dell?immacolata negli anni passati ha coinciso con l’apertura delle piste da sci, quest’anno le temperature alte sembrano non dare, al momento, alcuna certazza.

Dopo il ponte dell’Immacolata si attendono le vacanze di Natale 2022, a fissare le date, anche in questo caso, sono state le regioni, ma anche le scuole autonome, andiamole a vedere nel dettaglio.

Secondo i calendari regionali, le scuole per le vacanze di Natale resteranno chiuse in queste date.

Vacanze di Natate 2022, ecco quando chiudono le scuole

Provincia di Trento: dal 23 dicembre al 7 gennaio

Consigli ai nostri lettori

Libri di testo scontati