Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha ufficializzato le date della prova scritta per la selezione finalizzata all’assegnazione di 46mila nuove posizioni economiche ATA, previste dal decreto ministeriale n. 140 del 12 luglio 2024. Un appuntamento cruciale per migliaia di aspiranti, che si terrà dal 15 al 19 dicembre 2025.
Le prove si svolgeranno in due turni giornalieri: alle ore 9:00 e alle ore 14:30, con una suddivisione delle categorie interessate. Tra queste, operatori dei servizi agrari, collaboratori scolastici, assistenti tecnici e amministrativi, cuochi e infermieri. L’identificazione dei candidati inizierà rispettivamente alle 8:00 e alle 13:30.
Gli Uffici Scolastici Regionali comunicheranno sedi e suddivisione dei candidati almeno venti giorni prima della prova, tramite avvisi pubblicati sui siti istituzionali. È fondamentale che i partecipanti si presentino muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale, pena l’esclusione dalla procedura.
Leggi anche:
SCUOLA, BALDINO (M5S): DOBBIAMO VERGOGNARCI? SÌ, MA DI VALDITARA
Pensioni dicembre 2025, a sorpresa arriva l’importo INPS aggiuntivo ecco le date di accredito
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola


