HomeATAPosti ATA 2022/23, diponibilità e buone notizie per i precari

Posti ATA 2022/23, diponibilità e buone notizie per i precari

Gentile Redazione,

ho letto che i posti ATA 2022/23 disponibili per le supplenze saranno solo quelli dei pensionamenti, è veramente così? Potete fare chiarezza perché sono sinceramente preoccupata, anche perché l’organico covid non ci sarà più e io rischio di non lavorare ed ho tanto bisogno di un lavoro.

Grazie per la risposta che mi darete.

Giovanna, collaboratrice scolastica precaria.

I posti ATA disponibili nel 2022/23

Ai posti ATA 2022/23 derivanti dai pensionamenti occorrerà sommare quelli già vacanti da organico di diritto e quelli che si renderanno disponibili da organico di fatto. Altro aspetto che bisogna considerare è che per via della mobilità 2022/23 molti posti, in particolare al Nord si libereranno permettendo così a chi è inserito in terza fascia di lavorare.

I posti maggiori sono ovviamente destinati ai collaboratori scolastici che hanno la fetta maggiore di tutto l’organico di personale ATA nella scuola.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Seguiteci anche su Twitter