HomeATAPosti vacanti ATA 2021, in molti non accettano l’incarico

Posti vacanti ATA 2021, in molti non accettano l’incarico

Il lavoro del personale ATA spesso è gravoso, specie quello dei collaboratori scolastici spesso chiamati ad un carico di lavoro non indifferente. Anche per loro le classi pollaio si traducono in sovraccarico di lavoro e lo dimostrano i commenti di alcuni collaboratori scolastici lasciati in calce ai nostri articoli: “ Posti vacanti ATA ma nessuno accetta a volte non li coprono a priori e ancora oggi siamo senza personale ma chi e quel genio che assegna ai collaboratori scolastici un piano con oltre 100 bambini? Vuol dire pulire da 5 a 6 classi al giorno da soli e per carenza di tempo non vengono neanche pulite bene, poi se mancano pure i colleghi aumenta il carico di lavoro e le classi da 5 o 6 diventano 7 o 10 senza tener conto dei laboratori, scale, corridoi, palestra ecc”.
Insomma molti rifiuterebbero l’incarico ATA, in particolare quello di collaboratore scolastico per il carico eccessivo di lavoro.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui