HomePrecari della ScuolaPrecari a 64 anni attende lo stipendio da NoiPa

Precari a 64 anni attende lo stipendio da NoiPa

Ultime Notizie Scuola – A 64 anni ancora precaria e senza stipendio da mesi, da NoiPa ancora nessun cedolino

NoiPa il cedolino dello stipendio di marzo 2017 causerà gli stessi disagi di quello di febbraio?

Ci scrive Lucia, precaria della scuola a 64 anni, oltre a vivere una situazione di precariatà, da NoiPa non arriva nemmeno lo stipendio. L’accredito in Banca non c’è nonostante sia in servizio da diversi mesi.

Di seguito la lettera.

“Buongiorno,
sono una 64enne precaria, ancora, e come ogni anno devo penare per ricevere lo stipendio.

Quest’anno sono ancora in attesa di ricevere gennaio, febbraio ed ora marzo.

Se dovessi campare del lavoro scuola sarei alla fame, andiamo avanti dignitosamente con la pensione di mio marito.

Io protesto. Come cittadina europea non è costituzionale che il mio lavoro mensile non deve essere pagato.

Meglio non essere chiamati per fare supplenze se il MEF non può garantire lo stipendio. Che la Scuola si arrangiasse con i docenti in ruolo.

Tanto vediamo quanti sprechi di denaro questo Stato compie.

Purtroppo non abbiamo forza sindacale, spiace dirlo, ma solo bla,bla,bla.

Saluti,
decente precaria Lucia Serio.

Di casi simili a quello di Lucia ve ne sono parecchi.”

Ogni mese molti precari in prossimità della pubblicazione dei cedolini da parte di NoiPa si collegano al portale, accedono all’area riservata relativa gli stipendi e verificano se è stato pubblicato il loro cedolino. Spesso la sorpresa è amara.

La mancata pubblicazione del cedolino vuol dire anche niente stipendio, niente soldi.