HomePrecari della ScuolaPrecari - L'assegno di disoccupazione è più sicuro della proroga della supplenza

Precari – L'assegno di disoccupazione è più sicuro della proroga della supplenza

Il nostro ormai è diventato  uno stano Paese. Un Paese che che vede i precari, quelli più deboli, quelli che lavorano con supplenze giornaliere, dunque brevi, non cercare la proroga del contratto ma accontentarsi dell’assegno di disoccupazione INPS perchè puntuale e sicuro a differenza di quello erogato dallo Stato.

Infatti le somme inviate alle istituzioni scolastiche sono ormai talmente limitate che non bastano a pagare né il personale ATA e nemmeno i docenti. Un tempo, quando si stava meglio , ci si accontentava del punteggio, oggi con il solo punteggio purtroppo non si mangia più.

Tutto ciò è davvero molto triste e dovrebbe far riflettere tutti. Il nostro Paese fino a qualche anno fa era uno dei più ricchi al mondo, oggi è in caduta libera.

Leggi: Precari – E’ più sicuro l’assegno di disoccupazione che lo stipendio