HomeScuolaPresentazione della domanda per il profilo di assistente amministrativo AA 2021

Presentazione della domanda per il profilo di assistente amministrativo AA 2021

Iniziamo l’approfondimento sull’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA con il profilo di assistente amministrativo (AA).

Il titolo di accesso richiesto è il diploma di maturità, qualsiasi diploma di maturità.

Gli aspiranti AA, come per gli altri profili, avranno tempo fino al 22 aprile 2021, data ultima per presentare sia domanda di aggiornamento che di nuovo inserimento delle graduatorie di terza fascia di istituto.

Come si ottiene il ruolo per il profilo di assistente amministrativo?

Le graduatorie di istituto di terza fascia ATA non garantiscono il ruolo che si ottiene dopo dopo il passaggio di fascia.

Il requisito per passare alla prima fascia ATA sono i 24 mesi di servizio maturati sullo specifico profilo.

L’individuazione per il ruolo avverrà grazie allo scorrimento di tale graduatoria.

Approfondimento

Punteggio docenti ed ATA