HomeScuolaPrimo cane contagiato da coronavirus, anche se lievemente

Primo cane contagiato da coronavirus, anche se lievemente

Questa è una notizia che allarma i proprietari di animali domestici, in particolare i cani. Secondo quanto riporta SKY ad Honh Kong è stato messo in quarantena il primo cane perchè trovato positivo al coronavirus. Anche se positivo in maniera lieve.

Cane positivo al coronavirusA riferirlo alle autorità mondiali – riporta SKY –  è stata una nota dell’Agriculture, Fisheries and Conservation Department (AFCD), diramata lo scorso 28 febbraio, in cui si spiega che l’animale, di proprietà di una paziente infetta da Sars-Cov-2, è stato assegnato al medesimo dipartimento per tutti gli accertamenti del caso”. Dopo aver fatto gli esami sul cane di compagnia di una signara positiva al coronavirus.

Si tratta comunque del primo caso: “non ci sono conferme del fatto che gli animali domestici possano essere infettati dal coronavirus o che possano essere una fonte di infezione per l’essere umano” sottolinea l’AFCD.

La notizia è stata riportata anche da Corriere Scienze