HomeComunicato StampaProposta: Al ballottaggio con "La Scuola de Futuro 4.0"

Proposta: Al ballottaggio con “La Scuola de Futuro 4.0”

PROPOSTA PER I CANDIDATI AL BALLOTTAGGIO DI ROMA

“LA SCUOLA DEL FUTURO 4.0” (A salvaguardia dell’avvenire dei nostri figli)

A fronte della drammatica emergenza scuola causata dalla pandemia che ha creato nei ragazzi enormi danni psicologici e soprattutto allo studio (con addirittura il 50% di impreparati) mettendo a serio rischio il domani delle nuove generazioni e preso atto di quanto dichiarato recentemente dal presidente dell’Invalsi (istituto che valuta il sistema di istruzione) che paragona l’attuale didattica a quella di 50 anni fa necessitando urgentemente di innovazione e ammodernamento, nasce a Roma il progetto pilota della “Scuola del Futuro 4.0” da attuarsi nell’immediato e consistente in sintesi nelle seguenti caratteristiche:

1 – Banda ultra larga e attrezzature super tecnologiche per tutte le scuole con videoproiettori 4K 3D, archivi di file digitali e olografici 5G dalle straordinarie finalità educative a supporto dei docenti per un recupero record dell’apprendimento

2 – dieci teatri, cinema e biblioteche altamente specializzati a disposizione delle scuole con accurate programmazioni di qualità sui grandi temi della vita e del mondo (totalmente gratuiti incluso i trasferimenti)

3 – 2.500 borse di studio da 800 € mensili a un’eccezionale task force di giovani talenti neolaureati per mirate masterclass nelle scuole su percorsi di conoscenza e approfondimento in tutte le discipline scolastiche e su argomentazioni libere e a soggetto dai grandi valori e contenuti, nonché insegnamento (per la prima volta gratuito) di musica, teatro, cinema e danza.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui