La speranza della proroga dei contratti covid del personale ATA e docente non sono del tutto tramontate. Dalle ultimissime notizie raccolte dalla Redazione sembra che il pressing sul governo da parte del M5S stia portando ad un cambio di rotta. La scelta politica del governo dunque potrebbe cambiare, tuttavia restano da reperire le risorse necessaria per finanziare fino a giugno tale personale.
Intanto sempre il personale ATA attende l’emanazione del concorso 24 mesi aperto a chi ha maturato 24 mesi di servizio nei profili di personale ATA, si tratta di un concorso per soli titoli e non per esami.
Domanda di partecipazione al concorso 24 mesi ATA e contratti covid
La domanda di partecipazione al concorso 24 mesi del personale ATA dovrà essere inoltrata in modalità telematica attraverso il sistema POLIS, istanze online. Tale domanda permetterà di aggiornare il punteggio, inserire eventuali nuovi titoli maturati e i servizi prestati. Le nuove graduatorie ATA di prima fascia saranno valide per l’a.s. 2022/2023 e si aggiornano ogni anno.
Intanto il personale precario con contratto covid attende notizie dal ministero che a sua volta attende le risorse dal MEF, la Redazione da tempo segue con attenzione gli sviluppi, per restare aggiornati sulle ultime notizie invitiamo gli interessati ad iscriversi ai nostri canali social secondo le modalità descritte qui di seguito.
Posti disponili ATA e docenti 2022 dopo i pensionamenti (informazionescuola.it)
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola