HomeStudentiQuando escono i nomi dei commissari esterni 2018?

Quando escono i nomi dei commissari esterni 2018?

Nomi commissari esterni maturità 2018, quando la data dell’uscita?

Studenti, ma anche i docenti sono in attesa di conoscere i nominativi dei commissari esterni che comporranno le commissioni dell’esame di maturità del 2018. Nei giorni scorsi abbiamo indicato la pagina del MIUR dedicata proprio alle commissioni d’esame di stato 2018 e proprio in quella pagina web saranno resi noti i nominativi dei componenti delle componenti delle commissioni provenienti da altre istituzioni scolastiche.

Commissari d’Esame di Stato 2017: ecco dove consultare le commissioni

La probabile data di pubblicazione dei commissari esterni è lunedì 4 giugno, quel giorno il sito del MIUR sarà preso d’assalto da maturandi e dagli stessi docenti che hanno fatto domanda per partecipare come commissario esterno all’Esame di Stato 2018. Tuttavia la data del 4 giugno non è ancora confermata, ma resta la più probabile. Qualche giorno prima dell’ufficialità, le scuole potranno visualizzare i nominativi attraverso SIDI, il sistema di gestione al quale sono connesse le istituzioni scolastiche italiane e al quale fanno riferimento tutti.

Commissari esterni Esame di Stato 2018 MIUR

Intanto gli studenti si stanno mobilitando sui social network allo scopo di scoprire in anteprima i nominativi, ma ancora è prematuro. Tuttavia gli studenti non demordono e cercano di tracciare il profilo del possibile commissario esterno che dovrà esaminarli. La prima cosa che cercano di capire è quali sono gli argomenti a loro più cari, cosa non sopportano e come si comportano durante le interrogazioni. Cercano di scoprire se sono disponibili o se severi. Insomma più si avvicina la data degli esami e più gli studenti cercano di capire chi li esaminerà. Il consiglio che tuttavia diamo ai maturandi è quello di stare sereni e di impegnarsi nello studio, la preparazione permette di andare oltre il carattere del commissario esterno e vi consentirà di affrontare serenamente l’esame di stato 2018.