HomePrimo pianoQuando sarà pubblicato da NoiPA il cedolino di febbraio 2019?

Quando sarà pubblicato da NoiPA il cedolino di febbraio 2019?

Il cedolino di febbraio 2019 NoiPA lo pubblicherà con molta probabilità il 18 febbraio. Qualche giorno prima dell’erogazione dello stipendio che, questo mese, è previsto per la giornata del 22. Il classico giorno 23 infatti cade di sabato per questo motivo l’accredito è anticipato di un giorno.

Le ultime notizie da NoiPA sulla busta paga del mese in corso sono per certi versi positivi perchè i lavoratori della scuola troveranno gli arretrati dovuti per via dell’elemento perequativo, negativi perchè dovranno anche fare i conti con il conguaglio IRPEF.

NoiPa cedolino febbraio 2019: stipendio più basso, ecco perché

Molti insegnanti hanno già segnalato che lo stipendio di febbraio 2019 è più leggero rispetto a quello degli altri mesi. Diversi dipendenti dovranno restituire, perchè hanno superato la soglia del reddito, anche il bonus di 80 Euro. In questo caso le sorprese saranno amare e la busta paga di febbraio parecchio leggera. Se il il bonus va restituito per intero in genere viene dilazionato sia a febbraio che nel cedolino di marzo 2019.

Lo stipendio di febbraio 2019 sarà erogato secondo il seguente calendario con le date di accredito:

Venerdì 22 febbraio sarà accreditata la rata ordinaria;

Mercoledì 27 febbraio toccherà al comparto Sanità che riceverà la rata ordinaria;

Giovedì 28 febbraio sarà la volta della tanto attesa Emissione Urgente e Speciale.

Gli arretrati dovuti grazie al finanziamento dell’elemento perequativo saranno mediamente di 20 Euro. L’attuale governo ha reperito le risorse nella Legge di Bilancio approvata a dicembre. Il precedente governo invece lo aveva previsto solo fino a dicembre 2018. Tale accordo era inserito nel rinnovo del contratto firmato da quei sindacati che sabato scorso hanno manifestato a Roma.

Gli arretrati saranno mediamente di 20 Euro al mese, vanno quindi sommati i mesi di gennaio e di febbraio 2019. Con il cedolino di marzo 2019 andranno a regime.

Mentre quei siti che parlano di aumenti di 14 Euro al mese senza specificare che si tratta di vacanza contrattuale, fanno disinformazione.

I dipendenti NOIPA – lo ricordiamo ancora – hanno la possibilità di visualizzare l’importo dello stipendio di febbraio 2019 e degli altri mesi dell’anno grazie alla sezione self-service presente nell’area riservato di ciascun dipendente amministrato dal portale del MEF.