HomeLettere in RedazioneQuanto guadagna un dirigente rispetto ad un docente? La percentuale indigna!

Quanto guadagna un dirigente rispetto ad un docente? La percentuale indigna!

Buongiorno, di recente mi sono trovata a leggere la situazione degli stipendi dei docenti italiani rispetto a quello dei colleghi europei. Il dato emerso è mortificante per noi insegnanti italiani. Il nostro stipendio è più basso del 27%.

Una vergogna! Facciamo lo stesso lavoro con meno strumenti e ci pagano meno. Ma l’indignazione è cresciuta ancora quando mi sono trovata davanti alla differenza di stipendio fra noi “poveri mortali” ed i dirigenti scolastici, ebbene la percentuale è altissima. Un dirigente guadagna il 73% in più rispetto ad un insegnante, un’enormità.

Stipendi, cosa dicono i dati OCSE?

I dati OCSE mi hanno lasciata a bocca aperta e non vi nascondo che un po’ mi hanno demotivata. Ogni giorno siamo costretti a fare i conti con il caro vita, il caro energia e tutto ciò che ne consegue.

Voi di InformazioneScuola siete fra i pochi a denunciare questo GAP e per questo motivo ho deciso di scrivervi, vi prego di pubblicare la mia lettera e di dar voce a mamme sole come me costrette ogni giorno a fare salti mortali per arrivare a fine mese.
Caterina

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola
Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter