Home Scuola Quel PNRR preoccupa gli ATA e ne hanno tutti i motivi

Quel PNRR preoccupa gli ATA e ne hanno tutti i motivi

AGGIORNAMENTO: altri posti disponibili ATA 2022

Perché il PNRR dovrebbe preoccupare il personale ATA?

Semplice, perché rivoluziona anche la Pubblica Amministrazione introducendo regole radicali sia per le assunzioni che per l’avanzamento della carriera. Dunque il rischio che possa tramontare l’automatismo degli scatti di anzianità è più che concreto anche se non ancora annunciato.

La preoccupazione più grande resta la selezione in ingresso che potrebbe estendersi anche a tutto il personale ATA. Il primo a scomparire potrebbe essere il concorso per soli titoli che permette di entrare nelle graduatorie ad esaurimento provinciali, note a tutti come concorso ATA 24 mesi.

Concorso ATA e PNRR

Tale concorso, per le figure come quelle tecniche ed amministrative, potrebbe diventare un concorso vero e proprio con una selezione seria, dovrebbe anche scomparire in maniera definitiva anche il passaggio automatico (a richiesta) da collaboratore scolastico ad assistente amministrativo, anche in questo caso il giro di vite è pronto.

Insomma si lavora ad una rivoluzione generale a tutta la Pubblica Amministrazione, a farlo è un ministro tanto noto alla scuola, il ministro Brunetta aggiungendo preoccupazione alla preoccupazione.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
Exit mobile version