HomeLettere in RedazioneReclutamento, come cambia con il governo Meloni?

Reclutamento, come cambia con il governo Meloni?

Come cambierà il reclutamento con il nuovo governo?

Reclutamento governo Meloni, ci scrive una lettrice.

Gentilissimi,
scrivo per avere informazioni e, magari, ricevere un consiglio sui 24cfu formativi.

Per prima cosa vorrei sapere quali saranno i tempi di attuazione della nuova riforma sui 60 crediti (so che rispondere é difficile visto anche il cambio di governo).

Inoltre, essendo una laureanda, mi chiedo se inserire nel piano di studi gli esami che mi permettono di ottenere questi 24 crediti (mi trovo in una posizione di stallo anche perché se li aggiungessi significherebbe rimandare la laurea rischiando di finire fuori corso e in più essendo comunque stata approvata la riforma Bianchi mi sembra superfluo sostenere questi esami). L’ultima domanda riguarda la finestra che si chiuderà questo 31 ottobre per il riconoscimento del pf24: qualora decidessi di aggiungere al piano di studi i suddetti esami e di conseguenza sostenerli dopo il termine del 31 ottobre, in futuro verranno convalidati questi esami (sempre in vista della nuova riforma)?

Gli interrogativi sono tanti e purtroppo la situazione di incertezza non aiuta a rispondervi, spero possiate essermi d’aiuto. Ringrazio per la disponibilità.
Cordiali saluti,
Martina A.

Nuovo reclutamento dei precari della scuola

Purtroppo non siamo in grado di rispondere con certezza a tutte le sue domande proprio per i motivi che ha sottolineato.

Tuttavia crediamo che chi acquisisce i 24 CFU entro ottobre li avrà riconosciuti in futuro, ma temiamo che i tempi ormai siano strettissimi. Sui 60 CFU al momento è tutto fermo e non sappiamo nemmeno se la riforma andrà avanti oppure no.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2023 della scuola

Seguiteci anche su Twitter