HomeScuolaRiapertura delle scuole, c'รจ il NO di Ricciardi

Riapertura delle scuole, c’รจ il NO di Ricciardi

A sorpresa leggiamo su adnkronos il dottor Ricciardi, consulente del ministro della Salute si oppone alla riapertura delle scuole il 7 gennaio e consiglia di prolungare il lockdown natalizio fino a metร  gennaio. “Per abbassare davvero la curva dei contagi, lo abbiamo visto, l’unica strada รจ quella di lockdown lunghi e nazionali. Anche la ‘zona rossa’ ora in vigore andrebbe prolungata, almeno fino a metร  gennaio, se vogliamo vedere effetti positivi. Se dal 7 gennaio, di colpo, facciamo riprendere tutte le attivitร , assisteremo certamente a un rialzo della curva epidemica” Continua: “So che รจ impopolare dirlo, ma non รจ il caso. Si possono riportare i ragazzi in classe solo con una circolazione bassa del virus, non con quella attuale. Le scuole sono ambienti sicuri, ma รจ la situazione esterna a sconsigliarne la riapertura. Altrimenti rischiamo di richiuderle nel giro di poche settimane”.

A questo punto la riapertura il 7 non รจ cosรฌ scontata?

Concorsi personale ATA, TFA sostegno, le qualifiche e i test