HomeComunicato StampaRientro a scuola il 1° settembre, il governo non ha fatto nulla....

Rientro a scuola il 1° settembre, il governo non ha fatto nulla. La denuncia di Fratoianni

Covid19 – Scuola = On. Nicola Fratoianni (Sinistra Italiana): Cosa è stato fatto per garantire il rientro a scuola a settembre rispetto ad 1 anno fa?
Nulla, abbiamo i vaccini ma non bastano.
Servirebbe assumere personale, potenziare trasporti, ridurre drasticamente numero studenti per classe.
Non è impossibile ma bisogna volerlo fare

“Cos’è stato fatto per garantire il rientro a scuola a settembre rispetto all’anno scorso? Nulla. Abbiamo i vaccini, è vero, ma sappiamo bene che non bastano.”
Lo scrive su Facebook il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.
“E sappiamo altrettanto bene – prosegue l’esponente dell’opposizione di sinistra – cosa andrebbe fatto: assumere e stabilizzare il personale scolastico, potenziare il trasporto pubblico locale, con nuovi mezzi e corse dedicate, ridurre, drasticamente, il numero di alunni per classe.
“Nulla di impossibile, ma bisogna volerlo fare e investire tutte le risorse necessarie. Perché non si sta facendo? Insegnanti, presidi, studenti, studentesse e le loro famiglie attendono da un anno e mezzo. Altrimenti – conclude Fratoianni – a pagare il prezzo più alto saranno sempre loro, sempre gli stessi. E non credo che ce lo possiamo permettere.”

Consigliamo: Il manuale del docente di sostegno

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news