HomeATARifiutare l'incarico di personale ATA: cosa si rischia?

Rifiutare l’incarico di personale ATA: cosa si rischia?

In questi giorni le scuole polo stanno calendarizzando le nomine del personale ATA per l’anno scolastico 2021/2022, convocando dalle graduatorie di terza fascia di istituto, appena pubblicate nella versione definitiva.

La convocazione del personale ATA per gli incarichi e supplenze avverrà tramite mail, ma anche tramite sito della scuola polo.

Il personale ATA che viene individuato per una supplenza potrà accettare l’incarico oppure rifiutarlo.

Quali rischi per chi rifiuta l’incarico di personale ATA?

Per chi non accetta l’incarico per un profilo di personale ATA, per l’anno scolastico in corso non sarà più convocato, per lo stesso profilo dovrà attendere le nomine dell’anno scolastico successivo.

Chi invece accetta un incarico e poi in corso d’anno scolastico lo abbandona, secondo il decreto MIUR 13 dicembre 2000, n. 430, che disciplina le supplenze del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario stabilisce che il candidato perde la possibilità di convocazione per qualsiasi supplenza sia dalla stessa graduatoria che dalle altre graduatorie per l’anno scolastico in corso.

Invitiamo dunque gli aspiranti ATA a valutare bene le conseguenze prima di prendere qualsiasi decisione.

Consigliamo: Il manuale del docente 

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news