HomeConsulenza e informazioneRiforma dell'IRPEF 2023, i lavoratori dipendenti diventeranno più poveri, la tabella

Riforma dell’IRPEF 2023, i lavoratori dipendenti diventeranno più poveri, la tabella

In arrivo la riforma IRPEF 2023 con soli 3 aliquote, ma chi ci rimette? Ci scrive una lettrice

Una lettrice ci scrive sulla riforma IRPEF 2023 e sui tagli agli stipendi.

Gentile Redazione,

intanto grazie per la puntualità con la quale informate ed anche per la chiarezza, sempre più rara nei media tradizionale e in rete.

Leggi anche: Pensione Anticipata: quali i requisiti richiesti e le ultime novità

Dopo mesi torno a scrivere perché da una prima lettura della nuova riforma IRPEF mi è saltato all’occhio un dato, quello che riguarda la fascia centrale che include gli stipendi che vanno dai 15 ai 50 mila euro.

Leggi anche: Nuova IRPEF, ecco come cambiano gli stipendi dai 500 ai 4000 euro al mese, la tabella

Riforma IRPEF 2023, pagheranno i lavoratori dipendenti

A questi lavoratori, per lo più dipendenti sarà  pedissequamente l’aliquota IRPEF del 27%, ben il 2% in più rispetto all’attuale 25% per chi percepisce uno stipendio fino a 28mila euro, ovvero la stragrande maggioranza dei dipendenti del pubblico e del privato.

Una nuova beffa per i lavoratori dipendenti che ancora una volta pagano i privilegi ai soliti, come ad esempio a chi ha la flat tax che paga il 15% per un reddito fino ad 80mila euro l’anno.

Maria Luisa P.

Consigli ai nostri lettori

Testi di preparazione al concorso per dirigente scolastico

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.