HomesindacatiRiforma Scuola: Aldo Mucci (SGS) Apprezza il Piano del Ministro Valditara

Riforma Scuola: Aldo Mucci (SGS) Apprezza il Piano del Ministro Valditara

Nuove assunzioni e stabilità occupazionale: un passo avanti per l'istruzione italiana

Roma – Durante gli ultimi incontri con il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, Aldo Mucci, membro del direttivo nazionale SGS Scuola, ha sottolineato l’importanza di interventi mirati per garantire continuità didattica e stabilità occupazionale nel sistema scolastico italiano.

Il piano straordinario promosso dal Ministro si è concretizzato con la firma di un decreto che prevede, per l’anno scolastico 2025/2026, l’assunzione di 48.504 nuovi docenti statali. “Si tratta della stabilizzazione più significativa degli ultimi venti anni,” ha dichiarato Mucci, evidenziando l’attenzione riservata al sostegno, con 13.860 posti destinati a supportare gli studenti con disabilità.

Un ulteriore decreto, atteso a breve, introdurrà l’assunzione di 6.022 docenti di religione cattolica, colmando un vuoto che perdurava dal 2004. “Questo piano rappresenta un passo concreto verso il raggiungimento degli obiettivi del PNRR,” ha aggiunto Mucci, annunciando ulteriori interventi per il personale ATA.

La riforma segna un progresso significativo per il futuro dell’istruzione italiana, ponendo solide basi per una scuola più inclusiva e stabile.

Leggi anche:

L’INPS presenta il libro Bianco 2030, in arrivo nuovi bonus per Pensionati e Precari

Confermato ad agosto 2025 il nuovo bonus 200 euro, la tabella

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,                 grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di                  Google News                 , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 
Iscriviti al gruppo                                    Telegram: Contatta @informazionescuola 

Iscriviti al gruppo                                                                          WhatsApp
Iscriviti alla nostra                                                                 pagina Facebook
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news