HomeStudentiRimodulazione del calendario scolastico: proposta innovativa per il Turismo Italiano?

Rimodulazione del calendario scolastico: proposta innovativa per il Turismo Italiano?

La proposta della ministra non solo dividi ma ha acceso le polemiche

La Ministra del Turismo, Daniela Santanché, ha sollevato un dibattito interessante durante il Forum internazionale del turismo a Milano, suggerendo una possibile riforma del calendario scolastico italiano. L’obiettivo principale di questa proposta è quello di distribuire in modo più uniforme le pause didattiche nel corso dell’anno.

L’intento è di allinearsi con modelli già adottati in altre nazioni europee, mirando a sostenere il settore turistico nazionale. Questo approccio mira a ridurre la forte concentrazione di flussi turistici che si verifica attualmente nei mesi estivi e durante le festività natalizie, offrendo un respiro maggiore alle strutture ricettive e una migliore esperienza per i viaggiatori.

La discussione è aperta e promette di generare un confronto costruttivo tra i diversi attori coinvolti, dalle istituzioni scolastiche agli operatori del turismo.

Leggi anche:

Iscrizioni Scolastiche 2026/27: scadenza e modalità per genitori separati

Posizioni Economiche ATA: Corso di Formazione Obbligatorio e Incremento Retributivo

Segui InformazioneScuola iscrivendoti ai nostri canali social

InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti a Discover di Googleclicca qui e segui il link

Iscriviti al gruppo           WhatsApp    

Iscriviti al gruppo           Telegram: Contatta @informazionescuola 

Iscriviti alla                    pagina Facebook

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news