HomeScuolaRiscatto anni universitari, basteranno 5.241,30 Euro

Riscatto anni universitari, basteranno 5.241,30 Euro

Per riscattare gli anni dell’università agli under 45 basteranno poco più di 5 mila Euro (5.241,30 n.d.r.) per anno da riscattare. Una scelta quella del governo per favorire i più giovani fra i più penalizzati dal punto di vista contributivo per via delle congiunture economiche degli ultimi anni e della precarietà spinta voluta dai vari governi.

Il provvedimento, tuttavia, non piace agni over 45 che chiedono a gran voce lo stesso tipo di trattamento, ma a quanto pare non vi erano le coperture necessarie per estenderlo a tutti.

Quello del riscatto degli anni universitari resta uno dei problemi che più di ogni latro riguarda i lavoratori. Converrebbe riscattarli ad inizio carriera perchè il riscatto costerebbe meno, chi lo fa alle soglie della pensione si ritroverà a dover sborsare parecchi soldi. Purtroppo però non sempre i lavoratori hanno le risorse necessarie per riscattare gli anni universitari al primo contratto di lavoro.