HomeScuolaRiscatto della laurea con lo sconto, al via le domande

Riscatto della laurea con lo sconto, al via le domande

E’ già possibile chiedere il riscatto della laurea con lo sconto, a darne comunicazione è stata la stessa INPS che ha diramato la circolare (36 del 5 marzo 2019) che da il via alle richieste da parte degli interessati.

Il provvedimento, tuttavia, per essere approvato definitivamente necessita di un altro passaggio alla Camera dove potrebbe subire modifiche, ma l’INPS tira dritto.

Ricordiamo che ad averne diritto sono tutti coloro i quali non hanno ancora compiuto 45 anni di età, non hanno contributi versati prima del 1 gennaio 1996, non percepiscono pensione, sono iscritti all’AGO dipendenti, autonomi o gestione separata ed infine coloro i quali collocano i periodi di riscattare dopo il 1 gennaio 1996.

Invitiamo gli interessati a collegarsi alla circolare INPS e verificare così la propria posizione.