La rivalutazione delle pensioni nel 2026 fa già figli e figliastri. Se dal un lato c’è chi sarà penalizzato dall’altro qualcuno guadagnerà di più.
Le risorse messe sul tavolo dal governo porteranno nelle tasche dei pensionati pochi spiccioli, ma di questo ne avevamo già parlato in un nostro articolo di approfondimento pubblicato nel giorni scorsi.
Tornando alle pensioni, da una prima analisi e da un calcolo empirico, sembra che alla fine a guadagnarci di più saranno le pensioni più alte per via della somma che vede da un lato l’aumento stabilito dalla legge di bilancio e dall’altro il taglio dell’IRPEF.
Va però detto che se dovessimo calcolare solo gli incrementi, dell’1,4%, ad usufruirne in pieno saranno i pensionati con le pensioni più basse, mentre la percentuale scende di qualche decimale con l’aumentare dell’assegno.
Leggi anche:
Gennaio 2026, lo stipendio è di 200 euro in meno altro che aumenti
L’UGL Scuola cambia nome diventa UGL Istruzione
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo WhatsApp
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook


