HomeScuolaRoma: manifesti anonimi contro il ministro Valeria Fedeli

Roma: manifesti anonimi contro il ministro Valeria Fedeli

Oggi la Capitale è stata tappezzata da manifesti anonimi che ritraggono la neoministra all’Istruzione Valeria fedeli e l’accusano di non essere in possesso della Laurea.

Nei giorni che hanno seguito la sua nomina a ministro della Pubblica Istruzione non sono mancate le polemiche relative appunto al titolo di studio inesistente del ministro. Titolo di studio inesistente che peraltro era stato inserito nel suo curriculum, poi corretto.

Dell’errore era finito sul banco degli imputati il suo staff che ha corso subito ai ripari modificando il curriculum della ministra.

Si era poi scoperto (vedi dichiarazioni di Mario Adinolfi) che oltre a non essere in possesso della laurea, il ministro Valeria Fedeli era persino priva del diploma di maturità.

Manifesti anonimi contro il ministro Valeria Fedeli

ministro fedeli privo di laurea

La polemica a quanto pare non è finita, lo dimostrano i maxi poster che sono apparsi oggi sui muri della Capitale. Oltre al faccione del ministro campeggia la scritta:”Per fare il professore ci vogliono: laurea, abilitazione e concorso. Per fare il ministro dell’Istruzione: terza media, amicizie e molte bugie ….”

Temiamo che il “peccato originale” del ministro difficilmente sarà dimenticato dal mondo della scuola.