HomeComunicato StampaS.B.C. chiede al Sindaco di Napoli Luigi De Magistris la...

S.B.C. chiede al Sindaco di Napoli Luigi De Magistris la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a Napoli

Si sono giustamente sospese le gite scolastiche in Italia e all’estero fino al 15 marzo, però a Napoli , secondo il governo Conte, si può continuare ad andare a scuola, affollando treni, pullman, metropolitane, Cumana e Vesuviana e frequentando classi chiuse e affollate e senza adeguato ricambio d’aria, pensi alle sezioni di scuola dell’Infanzia.
Domani a Napoli le scuole riprenderanno regolarmente, Sindaco, perché una decisione governativa ha stabito che le scuole non andavano chiuse in tutt’Italia, per non diffondere panico, una politica dello struzzo, che sgnifica non guardare in faccia la realtà e forse per questo siamo il terzo paese per contagio nel mondo e i primi in Europa.
Solo alcuni sindaci della provincia di Napoli, Caserta, Avellino e Salerno che hanno saputo di spostamenti di cittadini che sono arrivati nei loro comuni provenienti da zone interessate dal contagio (es. il Comune di Buccino, San Giuseppe Vesuviano, Agro Aversano, Castellammare, Eboli), chiudono le scuole.
Ma non tutti i Sindaci possono conoscere gli spostamenti dei cittadini, si pensi ad una metropoli come Napoli.
Pensi a quante persone sono venute a Napoli in questo ponte di Carnevale.
Come S.B.C. chiediamo che nell’incontro con i Sindaci e i Prefetti di domani convocato dal Presidente della Regione De Luca, Lei si faccia promotore della chiusura delle Scuole a Napoli e nella provincia di Napoli per 2 settimane, considerato che il tempo-finestra dal contagio alla manifestazione dei sintomi è di 15 giorni, e in questi giorni si è contagiosi. Non facciamo delle scuole un luogo di contagio.
Per situazioni eccezionali, Sindaco De Magistris, ci vogliono risposte eccezionali e una risposta eccezionale facciamola venire proprio dalla città di Napoli visto che il Governo non è stato in grado di darla e aspetta che sopraggiunga il contagio nei nostri paesi e città del Sud prima di chiudere le scuole. Una politica miope e ipocrita che sembra estranea ad ogni logica di prevenzione.

Libero Tassella S.B.C.

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news