HomeComunicato StampaS.B.C condanna le frasi sessite di Maurizio Costanzo nei confronti delle insegnanti...

S.B.C condanna le frasi sessite di Maurizio Costanzo nei confronti delle insegnanti italiane

SBC (Scuola Bene Comune) invita la Ministra On. Lucia Azzolina le parlamentari di tutti gli schieramenti politici, i presidenti di Camera e Senato, i segretari nazionali di tutti i Sindacati a prendere una netta posizione contro le espressioni volgari e sessiste del giornalista Maurizio Costanzo recentemente usate nei confronti delle insegnanti italiane.

É un atto doveroso in un sistema dove purtroppo la figura dell’insegnante diventa sempre più debole nell’opinione pubblica e viene altresì costantemente delegittimata. In questo caso é stata offesa con espressioni inqualificabili rivolte in TV alle insegnanti da Costanzo come è stato riferito analiticamente dal Dott.Vittorio Lodolo D’Oria in una lettera di protesta, divulgata in questi giorni su vari gruppi facebook e sui siti, rivolta al noto personaggio televisivo.

Ancora una volta la categoria degli insegnanti trova nel Dott.Lodolo D’Oria, pur estraneo al mondo della scuola, un grande difensore in quanto da trent’anni conosce il nostro lavoro e i rischi ad esso correlati.

La stessa forte indignazione del Dott. Lodolo D’Oria contro le volgarità sessiste lanciate da Costanzo contro le insegnanti ora la vorremmo sentire dalle Istituzioni in primis dalla Ministra Azzolina e da tutti i Sindacati della scuola .

Libero Tassella SBC

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news