ROMA – In occasione dell’apertura del Salone dello Studente di Bari, un evento che accoglie circa 40.000 partecipanti tra studenti e docenti, è stata lanciata l’iniziativa “Filo Diretto: tu chiedi, il Ministro risponde”. Questo progetto innovativo, promosso da Campus (Class Editori), offre agli studenti l’opportunità di porre domande direttamente al Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, su temi fondamentali come la maturità, l’orientamento, la formazione dei docenti e l’educazione civica.
Le domande selezionate saranno affrontate dal Ministro attraverso video pubblicati sui canali social ufficiali. Questo format accompagnerà tutte le tappe del tour 2025-2026 del Salone dello Studente, che nella stagione 2024/2025 ha già registrato oltre 270.000 partecipanti, tra presenze fisiche e streaming.
Domenico Ioppolo, amministratore delegato di Campus, ha messo in evidenza l’importanza di instaurare un dialogo diretto e trasparente tra il mondo scolastico e le istituzioni. Con “Filo Diretto”, il Salone dello Studente si conferma come un punto di riferimento nazionale per l’ascolto e il confronto, dando voce alle esigenze della “scuola reale”. Un’iniziativa che mira a rafforzare il legame tra i giovani e il loro futuro educativo.
Leggi anche:
NoiPA, saranno tre gli accrediti a dicembre, ma attenzione ai ritardi
Permessi docenti ed ATA, la guida
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola


